Cuscini per cervicale, perché scegliere un modello in memory foam

Se il tuo problema è la cervicalgia, devi intanto capire qual è il tuo stile di sonno. Tendi a dormire sulla schiena, a pancia sotto o sul fianco? Se ti attieni a una di quelle posizioni, allora è una buona idea cercare un cuscino progettato pensando alla posizione in cui dormi abitualmente. La maggior parte dei cuscini cervicali sono realizzati in memory foam, un prodotto noto per ‘imprigionare’ il calore. Quindi, se sei incline a soffrire il caldo mentre dormi, è una buona idea cercare opzioni progettate per dissipare il calore e mantenerti più fresco. Vuoi un cuscino regolabile? Alcuni cuscini per cervicale permettono di aggiungere o rimuovere un riporto in schiuma di lattice per poter personalizzare l’altezza e stare più comodi in base alle proprie preferenze, mentre altri non danno questa chance.

Decidere se si desidera o meno un cuscino regolabile è un modo per restringere il campo. Con un po ‘di fortuna, il cuscino cervicale giusto aiuterà a mantenere il collo comodo per tutta la notte, il che può portare a una migliore qualità del sonno e a migliorare la qualità della vita in generale. Data la posta in gioco (chi combatte con la cervicalgìa sa quanto possa essere invalidante) vale la pena prendersi il tempo per decidere quale articolo sia meglio acquistare. Ecco qualche spunto. Fra i cuscini per cervicale più ergonomici si segnalano i modelli Mkicesky, che hanno il vantaggio di essere progettato esplicitamente per mantenere la testa e il collo sollevati durante il sonno e correttamente allineati con la linea della colonna vertebrale.

Oltretutto il materiale a base di memory foam contenuto nel cuscino gode del collaudo da parte di enti certificatori, quindi si può dormire tranquilli, anche sapendo che è privo di sostanze dannose. Si può anche sfoderare e lavare la fodera in lavatrice. Peccato che il prezzo più alto della media non lo rende alla portata di tutte le tasche. Possiamo considerarlo un difetto insieme al fatto che qualcuno lo trova troppo duro. Nel complesso, però, è un buon prodotto al pari di altri che si possono trovare fra le offerte di questa pagina sui migliori cuscini per cervicale.