Tanti tostapane in commercio: ma come acquistare il modello giusto?
Tanti tostapane in commercio: ma come acquistare il modello giusto?
Più di ogni altro elettrodomestico, forse il tostapane rappresenta il prodotto più desiderato in ogni casa ma per fare un acquisto corretto il consiglio è leggere questo sito Tostapane Migliore che vi fornisce tutte le informazioni giuste per essere alla fine soddisfatti del toaster che andrete a comprare.
Cosa dovete considerare per scegliere bene?
Anzitutto la potenza perché un modello valido non deve avere una potenza minore di 600-700 watt anche perché questa serve per una buona qualità di grigliatura per cui questo strumento viene spesso acquistato. Poi l’aspetto esterno con la presenza di pulsanti tra cui l’on/off che non c’è su tutti i modelli, e la presenza o assenza di luci led ad indicare il raggiungimento della temperatura delle piastre. In tema “accessori” alcuni modelli offrono anche piastre intercambiabili con vari tipi di grigliatura; in genere c’è una generica per grigliatura, una per i toast e i sandwich e una per i waffle.
In alcuni modelli si trovano vaschettine di oli e condimenti da poter estrarre e dei contenitori definiti “raccogli grasso” per consentire una pulizia completa delle piastre.
Una caratteristica che gioca a favore di un uso adattabile ad ogni alimento da parte del toaster è la possibilità di regolare l’altezza della piastra superiore, ponendola in verticale mantenendo attiva solo quella inferiore. Una soluzione utile quando si desideri scaldare pizza o croissant evitando l’attaccarsi dei condimenti sulla piastra rendendoli immangiabili.
Parliamo poi di prezzi. Quanto costano questi tostapane?
Sia per il modello verticale che per quello orizzontale le fasce di prezzo sono piuttosto ampie. Il modello più economico costa intorno ai 10-20 euro che salgono fino ai 100/150 euro dei top di gamma ed anche oltre. In commercio ci sono modelli adatti a tutte le tasche ma non dimentichiamo che fasce diverse di prezzo corrispondono a funzionalità diverse.
Un modello di fascia bassa, offrirà caratteristiche inferiori rispetto a quelle dei toaster di prezzo maggiore. In questi troveremo, funzioni aggiuntive come piastre intercambiabili e adattabili ai cibi da preparare come anche la potenza che tende a salire ai 1300-2000 watt.